Maltempo, allerta meteo per domani 14 marzo: le regioni interessate (2 / 2)

In questi giorni la Protezione Civile Nazionale ha diramato una seria di allerte meteo per vari territori. Essa monitora ogni giorno e 24 ore su 24 quello che succede nel nostro Paese. E infatti una nuova allerta meteo è arrivata. Non è la prima che viene diramata in questi giorni dalla Protezione Civile e dalle autorità in generale.

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale la Protezione Civile ha diramato una allerta meteo arancione per le regioni Veneto ed Emilia-Romagna valida per la giornata del 14 marzo.

Per quanto riguarda il Veneto i settori interessati saranno quelli del Po, Fissero-Tartaro-Canalbianco e Basso Adige mentre per quanto riguarda l’Emilia-Romagna l’allerta meteo arancione è valida solo per la costa ferrarese: sempre in Emilia domani sarà valida una allerta gialla per la Pianura Ferrarese.

Ci si attende comunque per l’arrivo della giornata di domani 14 marzo una generale alta pressione su gran parte del territorio nazionale, il meteo migliorerà al sud e quindi temporali e moderato rischio idrogeologico potranno aversi solo nelle zone interessate dall’allerta meteo citata poc’anzi.

Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre Scomparsa Alessandro Venturelli, l’annuncio poco fa della madre

SarĂ  una giornata contraddistinta da generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su praticamente tutta la penisola. Possibili, indicano le previsioni meteo, alcune foschie o banchi di nebbia mattutini sulla Pianura Padana, fenomeno questo caratteristico del periodo.

Nelle prossime ore si attendono ulteriori aggiornamenti per quanto riguarda il meteo. Per saperne di più basta visitare i siti o le pagine social specializzate e consultare le informazioni provenienti dalla Protezione Civile. Insomma avremo ancora un po’ di tempo incerto ma l’alta pressione dominerà nei prossimi giorni.