Una notizia improvvisa ha scosso il mondo politico nazionale, che si è stretto attorno ad Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli affari esteri e della cooperazione internazionale nel governo Meloni, a partire dal 22 ottobre 2022. La notizia è rimbalzata su tutti i siti nazionali ,facendo molto rumore.
Fortissima l’ondata di apprensione legata al malore del figlio di Tajani, Filippo, accusato durante un incontro di calcio di Girone B, di Eccellenza tra Città di Paliano e Ferentino. Tutto ad un tratto, il terreno di gioco si è trasformato in un incubo ad occhi aperti.
Immediatamente, la partita si è trasformata in un intervento tempestivo dei soccorritori, che hanno trasportato d’urgenza Filippo in ospedale. Da questo momento in poi, è partita l’ondata di affetto, partecipativo, empatico, di tutti i nostri connazionali, via social, uno strumento che ci permette di interagire nel modo più semplice e veloce possibile.
Ovviamente, essendo l’apprensione massima, solo lo staff medico, il vicepresidente o persone fidate, vicine alla famiglia, possono rompere il silenzio, aggiornandoci , anche perché sono in tanti gli italiani, indipendentemente dalla loro fede politica, che si stanno stringendo con la massima solidarietà a Tajani.
Ora dall’ospedale è appena arrivata una notizia su Filippo. Vediamo cosa si sa, dopo il malore che il ragazzo ha avuto in campo, con la speranza che si tratti di aggiornamenti positivi, direttamente dal nosocomio in cui è ricoverato.