Malore in campo per il figlio di Tajani, la notizia dall’ospedale (2 / 2)

Filippo Tajani, durante una partita nello stadio Piergiorgio Tintisona di Paliano al 38/mo minuto di gioco, ha avuto uno scontro con un altro giocatore, rimanendo a terra, privo di sensi. Immediato l’intervento di un elicottero del 118 che ha trasportato il ragazzo presso il Gemelli di Roma. 

La squadra di casa ha confermato l’accaduto con una nota ufficiale: “La Società Polisportiva Città di Paliano in concordata decisione con la Società Ssd Ferentino Calcio, comunica la sospensione della gara che metteva oggi di fronte i due club, a causa di un malore che ha colpito al 38/mo della prima frazione di gioco il calciatore del Ferentino Filippo Tajani, prontamente elitrasportato in ospedale. La Società Polisportiva Città di Paliano porge tutta la vicinanza al club ospite e ci tiene ad augurare una rapida guarigione al ragazzo”.

Filippo Tajani è giunto presso il pronto soccorso del Policlinico Universitario Agostino Gemelli Irccs , intorno alle 12:30, a seguito di una lipotimia, ed è stato sottoposto ad accertamenti ma come sta ora? .Dall’ospedale fanno sapere: “E’ in buone condizioni generali e non corre pericoli di vita”.

 

La notizia che volevamo sentire è proprio questa, ossia che Filippo è fuori pericolo, pur essendo ancora ricoverato. Il vicepremier e ministro degli Esteri, via Facebook, ha voluto ringraziare tutti coloro che gli hanno mostrato vicinanza e chi ha soccorso il figlio.  Filippo, lo ricordiamo, si è accasciato sul terreno di gioco, nel corso della partita di calcio contro il Paliano, valida per la 20esima giornata del Campionato di Eccellenza Laziale, dopo uno scontro con un altro calciatore.

Prezioso l’intervento immediato dei soccorritori. Ovviamente seguiranno, nel corso della giornata, ulteriori aggiornamenti che saremo pronti a comunicarvi. Il peggio è comunque passato.  Non possiamo che dare un fortissimo abbraccio virtuale a Filippo, augurandogli una pronta ripresa.