Il malore in campo, accusato da Edoardo Bove, ieri, ha scosso il mondo sportivo nazionale, di botto raggiunto da una notizia che mai avrebbe voluto ricevere. Tutto ad un tratto, si è accasciato sul terreno di gioco , e oggi le immagini che ripercorrono l’accaduto fanno venire la pelle d’oca.
Di suo il match, di suo tesissimo, era in una fase molto delicata poiché il Var stava valutando la regolarità del gol di Lautaro Martinez , ragion per cui si era nella fase clou delle proteste interiste. Eppure, la partita è passata ad avere un’importanza secondaria quando Bove, come un sacco vuoto, è crollato sul campo di gioco.
Da quanto si apprende, poco prima si era cambiato la maglia, restando a petto nudo, aveva preso una botta fra il torace e la milza dopo un scontro con Dumfris, accennando a chi si trovava in panchina, di avvertire qualche giramento di testa.
È stato Danilo Cataldi a soccorrerlo, mettendogli la mano in bocca per spostare la lingua, in modo da evitare così il blocco delle vie aeree, supportato da Gosens, mentre il resto dei giocatori delle due squadre erano sconvolti.
Ma come sta ora Edoardo Bove? I medici hanno rotto il silenzio, rivelando cosa ha tradito il calciatore. Vediamo insieme cosa hanno dichiarato, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, poiché le parole di chi si sta occupando di lui sono un colpo al cuore, possiamo assicurarvelo.