Repubblica è uno dei vari siti nazionali che si sta occupando del malore di Bove, che ha scosso il mondo calcistico e, in generale, quello sportivo italiano. Sul prestigioso quotidiano è riportato che, durante il calciatore 22enne, nel corso del suo trasporto in ospedale, a bordo dell’ambulanza aveva livelli di potassio bassi ed è stato defibrillato.
Giunto in ospedale respirava e il suo cuore batteva. In queste ore, i medici stanno cercando di capire per quale motivo il calciatore sia crollato sul campo, ossia andare a fondo sulla natura del malore e anche attorno a quest’ultimo ci sono importanti aggiornamenti in quanto, con lo scorrere del tempo, si va sempre più a fondo.
Il referto medico iniziale faceva riferimento a un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta, vale a dire un tipo di aritmia per cui il cuore batte in maniera irregolare e rapida. E’ stato questo, a quanto pare, a tradire il giovanissimo e promettente calciatore, nel corso della partita.
Bove, dopo essere stato sottoposto a una serie di esami, è stato ricoverato in terapia intensiva. La Fiorentina, in una nota congiunta con l’azienda ospedaliera, ha fatto sapere che Bove è arrivato stabile dal punto di vista emodinamico, presso il pronto soccorso, e i primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio-respiratorio.
Ovviamente Bove continua ad essere monitorato e in queste ore, il suo stato di salute verrà rivalutato . Noi, come sempre, vi forniremo gli opportuni aggiornamenti, dal momento che tutti abbiamo a cuore il suo quadro clinico e non possiamo che augurargli un celere recupero.