Malore al lavoro, muore 76enne al suo primo giorno di lavoro (2 / 2)

Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un brutto sinistro sul lavoro è accaduto a Montecatini Terme, in provincia di Pistoia. Qui un uomo di 76 anni, Massimo Mirabelli, è deceduto mentre lavorava.

L’uomo da quanto appreso si è sentito male mentre scaricava della biancheria per una struttura ricettiva, dove appunto lavorava. Mirabelli nonostante avesse 76 anni lavorava ancora per raggiungere la soglia della pensione necessaria per poter vivere dignitosamente.

Si sentiva bene in salute e per questo lavorava ancora. “Mi aveva chiesto di poter lavorare perché la pensione non gli bastava. Era il suo primo giorno”- ha detto sconsolato il titolare dell’azienda a cui appunto lui stesso aveva chiesto di poter lavorare visto che la pensione era davvero poca.

A lanciare l’allarme un operaio di un cantiere che si trovava a pochi metri dall’albergo. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto per Mirabelli non c’era più niente da fare. Disposta l’autopsia per accertare le cause del decesso. Molto probabilmente Mirabelli è deceduto per un malore improvviso.

Simona Cinà, accade l’impensabile durante i funerali Simona Cinà, accade l’impensabile durante i funerali

“Gli avevo detto di provare e poi dirmi in sincerità se ce la poteva fare. Lui era molto contento. Non doveva andare a finire in questo modo. Sono sconvolto, vicino alla moglie e a tutta la sua famiglia. Mi è crollato il mondo addosso”- ha detto ancora il titolare della ditta ancora incredulo dinanzi all’accaduto.

“Babbo era già andato in pensione tempo fa, ha sempre fatto questo tipo di lavoro e conosceva il mestiere. Aveva ripreso questa attività dato che, continuamente, si sacrificava per cercare di dare alla sua famiglia tutto quello di cui aveva bisogno”- ha detto invece il figlio