Chi segue la musica saprà sicuramente che nella serata del 13 maggio vi è stata la finale del contest internazionale Eurovision. Si tratta della competizione canora europea più importante, che ogni anno raduna i migliori artisti del “Vecchio Continente”.
Questi si affrontano in una vera e proprio gara canora, che poi vede trionfare un solo artista. Quest’anno la kermesse si è tenuta a Liverpool, nel Regno Unito. La scorsa edizione 2022 è stata vinta dall’Ucraina, ma non è stato possibile organizzare la manifestazione in quel Paese a causa della difficile situazione sociale che si è venuta a creare in seguito all’invasione della Russia.
In questa edizione l’Italia ha fatto faville con Marco Mengoni, che ha ricevuto anche un importante premio. Sicuramente non si è classificato primo, ma il cantante ha fatto vedere tutto il meglio di sé stesso, piazzandosi ai primissimi posti della classifica finale. Ancora quindi un successo possiamo dire per il nostro Paese.
Tra gli ospiti della serata finale dell’Eurovision 2023 c’era appunto Mahmood, che è stato accolto con moltissimo calore dal pubblico presente. L’arista ha portato sul palco di Liverpool una versione rivista di Imagine, classico che ha fatto la storia della musica e che come si sa era cantato da John Lennon.
L’area ha ascoltato nel silenzio più totale la canzone di Mahmood, per poi esplodere in un boato di gioia. Ma sui social non sono mancate le critiche al cantante italiano. “Ma sono io che devo fare una visita dall’otorino oppure ha fatto cagare?”, “Ma che dire che ha sbagliato tutto scusate bisogna essere oggettivi”, “L’ha massacrata, pessimi arrangiamento, interpretazione, pronuncia. È un grande artista ma ha toppato” – questi sono stati alcuni commenti arrivati dai social all’indirizzo di Mahmood. Insomma non a tutti è piaciuta l’interpretazione dell’artista italiano.