"Madonna e Papa Leone sono parenti": l’annuncio improvviso spiazza tutti (2 / 2)

Nonostante decenni di polemiche e provocazioni artistiche, Madonna potrebbe avere un legame insospettabile con la figura simbolo della fede cattolica. Secondo una recente indagine genealogica, la regina del pop sarebbe parente del nuovo Pontefice, Papa Leone XIV.

La notizia arriva da uno studio condotto dal New York Times in collaborazione con American Ancestors e il Cuban Genealogy Club di Miami, che ha analizzato l’albero genealogico del Papa, eletto l’8 maggio 2025. Dalla ricerca è emerso che Madonna Louise Ciccone e Papa Leone XIV condividono un antenato comune: Louis Boucher de Grandpré, nato a Trois-Rivières, in Québec.

Un collegamento che inserisce entrambi in una vasta rete familiare nordamericana, dove figurano anche celebrità come Angelina Jolie, Hillary Clinton, Justin Bieber, Jack Kerouac e l’ex premier canadese Justin Trudeau.

Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "Torna il caldo" Meteo Italia, l’annuncio degli esperti: "Torna il caldo"

Cresciuta in una famiglia cattolica, l’artista ha spesso sfidato le gerarchie ecclesiastiche con performance considerate blasfeme, come nel caso del tour Blonde Ambition e dell’iconico video Like a Prayer. Le sue provocazioni le valsero la dura condanna di Papa Giovanni Paolo II e di altri esponenti del Vaticano. Nonostante ciò, nel 2022 Madonna aveva già manifestato il desiderio di riavvicinarsi alla Chiesa, scrivendo su Twitter (oggi X): “Sono una buona cattolica. Lo giuro! […] Mi hanno scomunicata tre volte. Non mi sembra giusto”.

Ironica come sempre, la cantante ha commentato la rivelazione genealogica pubblicando una foto con il padre Silvio Ciccone, accompagnata dalla frase: “Silvio! Siamo parenti del Papa! Mettiti in posa!”, richiamando la sua celebre canzone Vogue. Una coincidenza davvero bizzarra che, qualcuno auspica, potrebbe rappresentare un primo passo per riconciliare l’artista con la sua scarsa vocazione spirituale.