Madonna di Trevignano, è accaduto durante il trance di Gisella Cardia (1 / 2)

Madonna di Trevignano, è accaduto durante il trance di Gisella Cardia

Il fenomeno delle apparizioni mariane è ben noto nel mondo cattolico da più di un millennio. Si tratta di presunte manifestazioni della Vergine Maria agli occhi di una o più persone, in luoghi e tempi differenti, e che prendono il nome solitamente della città in cui è avvenuta l’apparizione o dall’aspetto assunto dalla Madonna in quell’occasione.

Il fenomeno delle apparizioni mariane è noto nella storia del cristianesimo già a partire dalla prima apparizione testimoniata della storia: quella sostenuta dall’apostolo Giacomo nel 40 d.C. Questo particolare forma di evento religioso si sarebbe poi intensificata notevolmente a cavallo tra il XIX ed il XX secolo.

In Italia ci sono molti personaggi divenuti celebri per essere regolarmente oggetto delle attenzioni delle Vergine Maria. Tra questi spicca Gisella Cardia, una veggente 53enne di origini siciliane che sostiene di parlare con la Madonna di Trevignano ormai da un lustro.

Trevignano è un piccolo comune del Lazio ai piedi del lago di Bracciano dove la veggente è riuscita a raccogliere migliaia di fedeli intorno alla statua della Madonna, che regolarmente, ogni giorno 3 del mese, si manifesterebbe piangendo sangue. Tuttavia le autorità religiose non sarebbero affatto convinte della veridicità di questi miracoli e avrebbero inviato un’indagine per vederci chiaro su un fenomeno che presenta diversi punti oscuri.

L’ultima presunta apparizione della Madonna si sarebbe verificata ieri, mercoledì 3 maggio, come al solito al cospetto della veggente, che avrebbe trascritto il suo messaggio. Durante la trance di Gisella Cardia è accaduto l’ennesimo episodio che sta facendo molto discutere: scopriamo che cosa è successo.