Il fenomeno delle apparizioni mariane è ben noto nel mondo cattolico da più di un millennio. Si tratta di presunte manifestazioni della Vergine Maria agli occhi di una o più persone, in luoghi e tempi differenti, e che prendono il nome solitamente della città in cui è avvenuta l’apparizione o dall’aspetto assunto dalla Madonna in quell’occasione.
In Italia ci sono molti personaggi divenuti celebri per essere regolarmente oggetto delle attenzioni delle Vergine Maria. Tra questi spicca Gisella Cardia, una veggente 53enne di origini siciliane che sostiene di parlare con la Madonna di Trevignano ormai da un lustro.
Trevignano è un piccolo comune del Lazio ai piedi del lago di Bracciano dove la veggente è riuscita a raccogliere migliaia di fedeli intorno alla statua della Madonna, che regolarmente, ogni giorno 3 del mese, si manifesterebbe piangendo sangue. Tuttavia le autorità religiose non sarebbero affatto convinte della veridicità di questi miracoli e avrebbero inviato un’indagine per vederci chiaro su un fenomeno che presenta diversi punti oscuri.
Dai primi accertamenti scientifici sulla questione delle presunte lacrime che sgorgano dalla statuetta, sarebbe emerso che si tratterebbe di sangue di maiale. Motivo per il quale è stata presentata denuncia ai carabinieri di Trevignano, per appurare eventuali ipotesi di reato della veggente. Parallelamente al filone delle indagini giudiziarie, a breve dovrebbe arrivare anche il verdetto della commissione istituita dal vescovo di Civita Castellana.
In queste ore spunta un nuovo colpo di scena nella controversa vicenda della veggente siciliana. E’ successo tutto durante la trasmissione di Barbara D’Urso Pomeriggio 5, mentre la conduttrice intervistava Gisella Cardia in collegamento da casa sua. All’improvviso il miracolo in diretta: ecco cosa è successo.