Nel corso della nota trasmissione di canale 5 in onda ieri pomeriggio, mercoledì 17 maggio, è successo qualcosa di davvero incredibile. Mentre la D’Urso intervistava Gisella Cardia, vero fenomeno mediatico del momento, le telecamere hanno ripreso in diretta un fenomeno clamoroso.
Una statuetta della Madonna presente in casa ha iniziato improvvisamente a lacrimare. I milioni di telespettatori in collegamento sono rimasti clamorosamente a bocca aperta, non credendo ai propri occhi. L’ormai celebre miracolo delle lacrime della Madonnina, sul quale stanno peraltro indagando tutte le autorità si sarebbe verificato proprio in diretta.
Sulla pagina social di Pomeriggio 5 è stato postato uno scatto delle lacrime che rigavano il volto della statuetta ed il commento a margine: “Sul volto della statua della Madonnina sono comparse lacrime”. In men che non si dica questo fermo immagine ha fatto il giro del web, suscitando grande scalpore sui social.
Nel corso dell’intervista la Cardia è stata incalzata dalle domande pungenti della D’Urso, la quale l’ha incalzata anche sui problemi giudiziari. La veggente, con il marito a fianco, ha risposto che per il momento l’unico rinvio a giudizio riguarda il gazebo abusivo che il comune di Trevignano ha intimato alla coppia di smantellare.
Quanto, invece, all’altro tema scottante delle presunte somme di denaro che la Cardia incasserebbe dai fedeli, la veggente si è sempre difesa con queste parole: “Io non ho mai preso un centesimo, chiedo solo preghiere per me. Voglio che la verità venga fuori”. Staremo a vedere quali saranno gli ulteriori sviluppi di questa controversa vicenda, ma per il momento è certo che si parlerà ancora per molto della Madonna di Trevignano.