Madleine e Vittoria di 14 e 15 anni, la notizia improvvisa a 7 giorni dalla scomparsa (1 / 2)

Madleine e Vittoria di 14 e 15 anni, la notizia improvvisa a 7 giorni dalla scomparsa

 I casi di scomparsa di minori rappresentano una delle piaghe più preoccupanti in tutto il mondo e, purtroppo, la cronaca non aiuta, dal momento che più passa il tempo, più  le possibilità di avere un lieto fine diminuiscono.  Ci sono casi  dal fortissimo clamore mediatico, rimasti impressi agli utenti. 

 Alcuni, come quello della povera Sarah Scazzi, sono divenuti oggetto di fiction, altri , ad oggi, restano dei gialli, come quello di Emanuela Orlandi. Eppure, tutti,  hanno un comune denominatore: lo strazio dei familiari che non hanno mai smesso di perdere le speranze di poter riabbracciare i loro figli. 

 Da una settimana, non avevamo notizia di due ragazzine italiane, Madleine Colombo e di Vittoria Bergamaschi, rispettivamente di 14  e 15 anni.  Ttattandosi di due minori,  la notizia ha innescato, sin da subito, una consistente mobilitazione, fornenendo l’identikit delle due. 

 L’obiettivo è stato quello di riportarle sane e salve a casa,  sperando che non sia successo loro nulla di grave.  Da ogni angolo d’Italia, sono giunti tanti messaggi carichi di vicinanza, rivolti ai genitori, alle prese con  un incubo ad occhi aperti, generato dalla loro scomparsa. 

A sette giorni dalla scomparsa di Madleine e Vittoria, è arrivata una notizia improvvisa. Vediamo insieme di cosa si tratta nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che queste sono ore davvero concitate per chi sta seguendo questo caso.