Made in Sud, programma comico di Rai Due e, di riflesso tutti i telespettatori che lo seguono, sono rimasti scossi da un’improvvisa scomparsa… una di quelle che ti colpiscono, tutto ad un tratto, destando sconcerto, incredulità. Il mondo del piccolo schermo, quello che cerca anche di strapparci il sorriso, stavolta ha gli occhi rigati di lacrime.
Un grande volto, familiare, amato e stimato, se n’è andato, strappato alla dimensione terrena e la notizia sta correndo veloce sul web, dove in tanti sono gli utenti che, via social, stanno scrivendo commenti struggenti, carichi di commozione, intrisi di cordoglio, per i familiari di chi è venuto a mancare.
Ogniqualvolta un personaggio buca lo schermo nel vero senso della parola, è impossibile metabolizzare che non faccia più parte di questo mondo. Eravamo abituati a vederlo, a restare incantati dal suo talento, dalla professionalità che lo ha reso uno dei nomi più famosi del nostro spettacolo, eppure dobbiamo accettare che non sia più tra noi.
Logico che si tratta di annunci che non vorremmo mai dare, forti, difficili ma Made in Sud, il ricco varietà di Rai 2, fatto di comicità, risate, musica, colori e divertimento, sta piangendo la dipartita, arrivata come un fulmine a ciel sereno, d un grande e il vuoto della sua assenza sarà fortissimo.
Vediamo insieme chi è venuto a mancare e per quale motivo nella seconda pagina del nostro articolo, alla luce degli ultimissimi aggiornamenti diramati a mezzo stampa.