Made in Sud in genere porta allegria nelle case degli italiani, essendo uno dei varietà più seguiti dai telespettatori eppure stavolta è stato raggiunto da una notizia tremenda: quella del decesso del 47enne. Frank Carpentieri, noto come il dj del programma, volto storico del varietà di Rai 2.
Classe 1976, musicista, dj e produttore,, autore di tutte le musiche dello show comico made in Napoli, è stato storico collaboratore di Alessandro Siani e aveva lavorato anche con Enzo Avitabile, Almamegretta, Subsonica, Clementino, Rocco Hunt, Antonio De Carmine.
Carpentieri, da quanto si apprende a mezzo stampa, stava lottando da diverso tempo contro un brutto male, che ha cercato di vincere grazie alla sua determinazione ma, alla fine, non ce l’ha fatta, è stata la neoplasia, purtroppo, a spuntarla . . Ricoverato al Monaldi, già nello scorso dicembre, aveva ricevuto un video augurale di alcuni giocatori del Calcio Napoli tra cui Meret, Simeone, Di Lorenzo e Lobotka che lo hanno incoraggiato a continuare, uscendone vincente.
E’ stato lo stesso Carpentieri, tempo fa, via social, a scrivere un post davvero toccante, di quelli che ci lasciano senza parole. Questo il contenuto: “Un ringraziamento agli Ospedali dei Colli fatto di tanti eroi medici come il dottor Ciro Battiloro del Monaldi, un luminare dell’oncologia il quale mi tiene in cura, il mio riferimento fisico e morale per combattere questa battaglia. Un ringraziamento al dottor Umberto di Serio, al dottor Andrea Petraio del Monaldi e al dottor Mario Guarino del Cto”
Il messaggio proseguiva così: “Voglio dire loro grazie per come si adoperano giorno dopo giorno per salvare vite umane. Un ringraziamento alla direttrice, dottoressa Iervolino e al direttore dottor Giuseppe Fiorentino. Grazie a tutti voi combatterò fino alla fine”. Poco fa, la notizia che non avremmo mai voluto comunicare, quella del suo decesso.