Maddie McCann, l’annuncio della Polizia durante le ricerche: "Il pigiama rosa è suo" (1 / 2)

Maddie McCann, l’annuncio della Polizia durante le ricerche: "Il pigiama rosa è suo"

E’ indubbiamente uno dei casi di scomparsa di minori che più ha innescato un forte clamore mediatico. Di tempo ne è passato davvero tanto ma della piccola, ad oggi, neanche l’ombra, nonostante i suoi occhioni, i suoi capelli biondissimi, abbiamo fatto il giro del mondo con la speranza di riuscire a ritrovarla.  Le ricerche della piccola Madeleine McCann, la bambina inglese scomparsa il 3 maggio 2007, quando aveva solo 3 anni, da Praia da Luz, sono riprese.

Ma ricordiamo tutti la sua storia? Coloro che hanno seguito il suo caso sanno perfettamente che Maddy era in vacanza su questa spiaggia della costa dell’Algarve, in Portogallo, assieme alla sua famiglia, composta dai genitori e dai due fratelli gemelli più piccoli. Tutto ad un tratto, il clima spensierato e paradisiaco si trasformò in un incubo ad occhi aperti in quanto della bimba si persero le tracce. Era nella sua camera da letto, dove era rimasta a dormire, mentre i genitori cenavano a pochi metri, nella stessa struttura turistica di cui erano ospiti, quando la notizia della sua scomparsa si diffuse rapidamente.

I genitori, sin dalle prime interviste diramate a mezzo stampa, hanno affermato di aver lasciato la loro bambina senza sorveglianza, con i suoi fratellini, in una camera da letto al pianterreno del residence dove alloggiavano, mentre loro mangiavano con altre tre coppie di amici in un ristorante a circa 120 metri di distanza.

Sia il padre e la madre di Maddy che i loro amici, in vacanza con i loro figlioletti, hanno sempre sostenuto di non aver motivo d’esser preoccupati di lasciare i bambini cos’ piccoli da soli in albergo, dal momento che, durante la cena, un membro del gruppo si recava regolarmente in albergo per controllare che i piccoletti stessero bene.

Ci sono stati appelli da molti leader politici e personalità sportive e sono state offerte ricompense per oltre 2,6 milioni di sterline, pur di ritrovare Madeleine, ma oggi abbiamo un annuncio della Polizia, riguardante il pigiama rosa della piccola Maddy che sta lasciando tutti gli i lettori letteralmente sconvolti. Vediamo cosa sta accadendo nella seconda pagina del nostro articolo.