Non si può diventare un angelo a soli due anni, non si può. Eppure è accaduto, ancora una volta, in Italia, dove la piccola Maddalena è deceduta dopo tre giorni di agonia. Sono storie che mai si vorrebbero sentire, che ci lasciano senza parole, che ci rigano i volti di lacrime. Il pensiero va dritto ai genitori della piccola scomparsa.
Ci si chiede come possano lenire lo strazio della dipartita della bimba cui hanno donato la vita. Per tutti , il trapasso di un figlio è l’evento più tragico in assoluto, quello che è contro ogni logica, contro ogni ragione. Come si può reggere tutto questo?
In tantissimi sono gli italiani che, stretti attorno al padre e alla madre della piccola Maddalena, vorrebbero dare loro una sorta di abbraccio virtuale in queste ore così buie, di disperazione, di immane dolore. Purtroppo nessuno potrà mai ridonare la vita alla figlioletta, poco ma sicuro.
Interminabili i messaggi di cordoglio provenienti da tantissima gente, dotata di empatia, sensibilità, capacità di immedesimazione, che sono rimasti pietrificati dinnanzi a questa triste notizia, restituitaci dalla cronaca nazionale in queste ore.
La piccola Maddalena, di soli 2 anni, è deceduta dopo 3 giorni di agonia. Ripercorriamo insieme la sua triste storia, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che ha scosso milioni di utenti, stretti attorno ai suoi genitori in lutto.