Classe 1946, nata a Rovigo, Katia Ricciarelli, all’anagrafe Katiuscia Maria Stella Ricciarelli, è un soprano famosissimo… un timbro di voce inconfondibile, il suo, che di successi e riconoscimenti, in 50 anni di carriera, ne ha davvero tanti, essendo indubbiamente tra le più rappresentative voci nel panorama musicale nazionale e mondiale.
Tra i suoi ultimi impegni, quello che l’ha vista concorrente della sesta edizione del Grande Fratello Vip, andato in onda da settembre 2021, con al timone Alfonso Signorini. Di tanto in tanto, si scava nel vissuto non solo professionale della bravissima Ricciarelli. Si sa che quando si è personaggi stra noti, ogni aspetto, anche quello più privato, finisce con l ‘essere attenzionato dal mondo del gossip.
I ben informati sanno che ha avuto una lunga relazione, durata ben 13 anni, e iniziata nel lontano 1972, con il tenore José Carreras, per poi legarsi a Paolo Grassi, impresario teatrale. Sentimentalmente parlando, il suo nome è stato accostato dal 1986, anno in cui si è sposata, sino al divorzio, avvenuto nel 2007, al grande presentatore televisivo Pippo Baudo.
Un amore intenso, il loro, che è naufragato, nonostante tutti sperassero che ci fosse un “per sempre”. Katia si è sempre contraddistinta per la sua schiettezza che l’ha resa sempre più amata dai fan e contestata dagli haters ma questo fa parte del pacchetto “famosi” e lei è una tipa tosta che non si lascia certo intimorire.
In queste ore è stata ospite di Caterina Balivo e una domanda rivoltale dalla conduttrice l’ha mandata in bestia. Cosa è accaduto di preciso? Scopriamolo nella seconda pagina del nostro articolo per chi si fosse perso la puntata.