"Ma come ti permetti?" Katia Ricciarelli contro Caterina Balivo per la sua domanda (2 / 2)

Caterina Balivo, come noto, è impegnata al timone de La volta buona, il programma molto seguito in onda su Rai1. Nella puntata di ieri, 22 settembre, Caterina ha intervistato la soprano Katia Ricciarelli. L’intento era quello di ripercorrere, assieme a lei, la lunga storia della sua vita, dagli impegni professionali agli amori eppure qualcosa è andato storto, direi. Per chi si fosse perso l’accaduto, vi riveliamo noi cosa è successo.

La Balivo, una che di interviste se ne intende, ha convogliato le sue domande sulla storia d’amore tra Katia Ricciarelli e Josè Carreras, dando per scontato che i due fossero stati amanti. Probabilmente Caterina ha travisato una frase della soprano che ha dichiarato, in diretta televisiva: “Ero stanca di fare l’eterna fidanzata. Lui era già sposato”.

A quel punto la conduttrice le ha chiesto, “Ah, tu eri l’amante? Non lo sapevo” e la Ricciarell ha prontamente controbattuto, seppur a bassa voce. “Come ti permetti?”, per poi lasciarsi andare ad un sorriso, sottolineando: “Io ero l’amore della sua vita”. La Balivo, come diversi telespettatori hanno fatto notare attraverso dei commenti sui social, non si è molto discostata dalla verità dei fatti, quantomeno presi nella loro fase iniziale. In effetti, Josè Carreras, già sposato, lasciò la moglie per Katia Ricciarelli… cosa che quest’ultima aveva diverse volte raccontato apertamente dinnanzi ai riflettori. Già nelle sue vesti di vippona al GF Vip 6, ha detto: “Lui era sposato e lasciò sua moglie per me. È stato un amore folle”.

Peccato che non tutte le storie d’amore abbiano un lieto fine. Difatti la storia d’amore tra Katia e Josì non terminò bene. Il racconto, riprendendo le parole della soprano, di come andarono i fatti, è il seguente. “Quando lo lasciai, lui tornò dalla moglie e fece anche un figlio”, per poi lasciarsi andare ad uno sfogo: “Ho sofferto, però, mi sono detta che era colpa mia. Lui mi aveva detto che era finita con la moglie. In realtà, dopo anni che andavamo avanti così, lui aveva fatto un altro figlio”.

Un amore forte, durato 13 anni, quello tra Katia Ricciarelli e Josè Carreras durato 13 anni, tra passione travolgente e momenti di crisi, finita per reiterati tradimenti da parte de tenore. E’ stata ancora una volta Katia, intervista dal Corriere, a dichiarare apertamente i motivi della rottura, chiosando: “I tenori sono corteggiatissimi e le tentazioni fuori dai teatri abbondano”.