Lutto nel cinema, venuta a mancare l’amatissima attrice: ecco di chi si tratta

Un grave lutto sconvolge il mondo del cinema, è venuta a mancare la nota attrice. Tanti i suoi film di successo impressi nella memoria di tutti: ecco di chi parliamo.

Lutto nel cinema, venuta a mancare l’amatissima attrice: ecco di chi si tratta

E’ stato uno dei suoi figli, ancora sconvolto dalla perdita della cara mamma, a dare il triste annuncio a tutti i suoi fan. La nota attrice, divenuta famosa per la commedia americana Seinfeld, si è spenta alla veneranda età di 93 anni. Innumerevoli le presenze sul set in produzioni famosissime, l’attrice è stata sempre sulla cresta dell’onda del cinema statunitense.

Ora, purtroppo, Hollywood ha perso una delle sue stelle più brillanti. Sotto choc i fan che, rievocando con nostalgia le tante parti interpretate dalla nota attrice, hanno tempestato il web di messaggi di cordoglio. Molti si sono recati a dare l’ultimo saluto alla stella del cinema americano: ma di chi si tratta?

Ecco chi è scomparso

Lutto incredibile per il cinema a stelle e strisce: scomparsa Estelle Harris. Uno dei tre figli della donna, ha dato così l’annuncio sui social: “Con grande tristezza annuncio che mamma è morta il 2 aprile alle 18:25. La sua gentilezza, passione, sensibilità, umorismo, empatia e amore erano praticamente impareggiabili e mancherà terribilmente a tutti coloro che l’hanno conosciuta”.

L’attrice, rimasta vedova dal 2011, sarebbe deceduta per cause naturali. Viene ricordata da tutti per il ruolo che le ha dato il successo, cioè quello di Estelle Costanza, la mamma di George, nella commedia Seinfeld. In realtà sono davvero tante le produzioni di un certo spessore alle quali ha preso parte, basti ricordare Zack e Cody, Grand Hotel, Star Trek Voyager, The Tick, Law & Order, iCarly e Sabrina vita da strega, E.R. Si tratta di serie tv che hanno avuto un successo planetario, tanto da essere ben note anche in Italia.

La carriera della Harris, inizialmente impiegata nel negozio di dolciumi di famiglia, è decollata definitivamente con il film Looking up del 1977. Da lì è stato sempre un crescendo, fino a meritarsi la consacrazione come una delle attrici più importanti di sempre del cinema americano.

Continua a leggere su Fidelity Donna