Lutto improvviso in serie A: verso annullamento partita (1 / 2)

Lutto improvviso in serie A: verso annullamento partita

Nel cuore di un pomeriggio  che scorreva come tanti, quando il calcio si ferma per un attimo in attesa del prossimo fischio d’inizio, è sceso un silenzio improvviso, quello riservato alle figure che hanno segnato un’epoca.

L’universo del calcio italiano ha trattenuto il respiro,  al cospetto di un lutto che ha colpito, improvvisamente, nel profondo, la serie A. Parliamo di una notizia che è corsa rapida e amara, affidando al ricordo,  tutto ciò che questo grande nome, venuto a mancare, ha compiuto.  Il pensiero è volato dritto al  periodo d’oro in cui il gioco era ancora epica e polvere. In quegli anni di grande passione e maglie pesanti, c’era un nome che  faceva la differenza nel suo ruolo.

Per molti tifosi, il suo è stato il volto della serietà e della dedizione assoluta al mestiere, una carriera costruita passo dopo passo nella massima serie e non solo.

Quando un pilastro del calcio ,che fu ha lasciato in modo inatteso, trasformando la sua parabola sportiva in una malinconica memoria, se ne va,  è impossibile  che le lacrime non righino i volti di tutti coloro che hanno avuto la fortuna, direttamente o indirettamente, di conoscerlo  Sono i colleghi e i tifosi, suoi fan,  i primi a piangerne la dipartita, stretti forti ai damiliari. Mentre il mondo sportivo si stringe in un abbraccio ideale, resta l’attesa del tributo formale, un addio che la sua ex squadra più iconica deve ancora rendergli.

La serie A è in lutto  per via di un’improvvisa scomparsa e si va verso l’annullamento della partita. Ma chi è deceduto? Vediamolo insieme nella seconda pagina del nostro articolo.