Un lutto improvviso ha scosso il mondo intero, quello del principe 63enne Harald von Hohenzollern che, colpito da un infarto, è deceduto improvvisamente in Namibia . Harald da diverso tempo lavorava nel settore dei diamanti nel Paese africano e con la sua dipartita, lascia la moglie, la principessa Josefa von Hohenzollern, che aveva sposato nove mesi fa.
Josefa, incinta di circa tre mesi, per cui presto il principe sarebbe divenuto padre del loro primogenito .E’ stata proprio quest’ultima a comunicare la triste notizia della perdita del marito, mettendo assieme una serie di foto che li ritragono sorridenti assieme in un collage. Attualmente lei è candidata alla rielezione come sindaco di Leonberg, nella Germania sud-occidentale e ha deciso comunque di continuare a farlo.
Questo il comunicato: “Cari concittadini di Leonberg, vi scrivo con il cuore colmo di dolore. Il mio amato marito Harald von Hohenzollern è scomparso improvvisamente a causa di un arresto cardiaco. Questa perdita è per me profondamente devastante. Ho bisogno di tempo per elaborare il lutto, per salutare Harald e per essere presente per il nostro bambino, che deve ancora nascere. Per questo motivo, nei prossimi giorni mi allontanerò dalla campagna elettorale e dai social media. Confido nella vostra comprensione e vi ringrazio di cuore per il vostro sostegno e le condoglianze ricevute”.
Harald apparteneva alla storica Casa degli Hohenzollern, una dinastia reale tedesca con radici che risalgono al lontano 1061 i cui membri provengono da vari Paesi, quindi tedeschi, romeni, frutto di intrecci che hanno caratterizzato, da sempre, la storia della stessa.
La storia d’amore tra i due ha fatto sognare, sin dai suoi esordi, il mondo intero poiché sono divenuti inseparabili dopo che i loro sguardi si sono incrociati ad una fiera, sino alle nozze e ad aspettare il loro primo figlio. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio rivolti alla famiglia del principe scomparso.