Lutto a Sanremo a soli 10 giorni dal via: lacrime all’Ariston (1 / 2)

Lutto a Sanremo a soli 10 giorni dal via: lacrime all’Ariston

Il Festival di Sanremo 2026 rappresenta la 76ª edizione della storica kermesse della canzone italiana, in programma dal 24 al 28 febbraio 2026. L’evento si svolgerà come da tradizione al Teatro Ariston, cuore simbolico della manifestazione. Cinque serate dedicate alla musica, allo spettacolo e ai grandi ospiti, con la partecipazione dei Big in gara e delle Nuove Proposte.

La trasmissione andrà in onda in prima serata su Rai 1, con ampia copertura radiofonica e streaming, confermando Sanremo come l’evento televisivo più seguito dell’anno in Italia. Non mancheranno ospiti italiani e internazionali, oltre alla tradizionale serata delle cover e dei duetti.

Un velo di tristezza avvolge la città dei fiori a soli dieci giorni dal via del Festival di Sanremo. La notizia della scomparsa del grande cantante ha scosso il mondo della musica proprio mentre fervono i preparativi per la nuova edizione della kermesse. Un lutto che colpisce al cuore una manifestazione in cui è ricordato da tutti come uno dei grandi protagonisti.

La cittĂ  di Sanremo si prepara dunque a inaugurare la nuova edizione con uno spirito diverso, consapevole di aver perso uno dei protagonisti della propria storia. Non si esclude che durante la serata inaugurale possa esserci un momento di ricordo dedicato a questa importante figura della musica italiana, per rendere omaggio a una band che ha fatto la storia.

A dieci giorni dal debutto, le lacrime all’Ariston si mescolano all’attesa. Il Festival, da sempre specchio delle emozioni del Paese, si appresta a partire con un tributo silenzioso ma potente: quello a un artista che su quel palco ha scritto una delle sue pagine più luminose. Di chi parliamo? Ecco tutti i dettagli nella seconda pagina.