Lutto a Sanremo a 10 giorni dal via: lacrime all’Ariston (1 / 2)

Lutto a Sanremo a 10 giorni dal via: lacrime all’Ariston

Il75esimo Festival di Sanremo sta per essere inaugurato,  mancano  dieci giorni al suo inizio.  A condurlo, Carlo Conti, nella duplice veste di presentatore e direttore artistico della kermesse canora più famosa d’Italia,  con una lunga storia alle spalle che tutti noi conosciamo.

Dopo l’addio di Amadeus, che ha portato in alto il nome della musica italiana, guidando quattro edizioni  di Sanremo, sarà dunque un altro veterano del piccolo schermo  a prenderne le redini. Eppure le brutte notizie non mancano, rompendo col fervore dei preparativi e con la curiosità di critici, giornalisti,opinionisti e pubblico.

Proprio mentre l’occhio delle stampa è puntato sulla settimana sanremese, difatti,  un agghiacciante lutto ha colpito il Festival, ad una manciata di giorni dal suo inizio. Un duro colpo, questo, per tutti noi che, con estrema attenzione, stiamo seguendo  i preparati della prestigiosa kermesse.

Purtroppo,  al clima di festa che solo la musica è in grado di apportare, si sono contrapposti gli occhi rigati di lacrime, dopo aver appreso la tremenda notizia e sono in tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano a giungere copiosi.

Un lutto  ha colpito Sanremo, a dieci giorni dall’inizio della 75esima edizione del Festival, raggelando l’Ariston. Vediamo insieme chi è venuto a mancare, nella pagina successiva del nostro articolo, essendo queste ore davvero concitate per tutti noi italiani, stretti attorno ai familiari della persona scomparsa.