Mancano dieci giorni all’inizio del Festival di Sanremo, condotto quest’anno da Carlo Conti, già al timone delle operazioni tra 2015 e 2017, ma è appena arrivata una notizia che ha portato sconcerto e amarezza in tutti noi. Quest’anno, ci saranno moltissime novità, tra cui nuove co- conduttrici.
Conti, ha scelto come co-conduttrice del PrimaFestival Mariasole Pollio, attrice 21enne napoletana davvero molto brillante e promettente, già nota al pubblico televisivo per il ruolo di Sofia Gagliardi nell’undicesima stagione di Don Matteo.Proprio lei è stata colpita da un gravissimo lutto che ha scosso la produzione della kermesse e, ovviamente, tutti noi che la stiamo seguendo.
Mariasole, difatti, ha perso la nonna, con la quale aveva un legame stupendo. E’ stata la stessa attrice, attraverso il suo profilo Instagram, a dare il suo personalissimo, toccante, saluto alla nonna scomparsa e le sue parole hanno rigato di lacrime i nostri volti.
Dopo aver fatto un sogno premonitore della nonna, che le aveva annunciato che un giorno sarebbe salita sul palco di Sanremo, proprio la sua adorata nonnina è venuta a mancare e non potrà vederla, quanto meno dallo schermo,nella veste di co-conduttrice. Lo farà di sicuro dall’alto del Paradiso.
Nel suo post, parla della parmigiana della nonna scomparsa, scrivendo: «Per un po’ farò fatica a mangiarla, nun t’naczz ma non ne troverò mai una buona come la tua», per poi chiosare: «Nessun addio, nessuno strazio, solo buon viaggio… so dove sei, Dio fa e si riprende le cose migliori», Mariasole Pollio è stata sommersa di messaggi di cordoglio, a riprova di quanto la gente le voglia bene, mostrando massima vicinanza a lei e alla sua famiglia in queste ore così tristi, legate alla dipartita della nonna. Le nostre più sentite condoglianze.