Lunetta Savino, il triste addio dell’amata attrice (2 / 2)

Chi è Lunetta Savino? Età, altezza, vita privata e news

Di origini pugliesi, Lunetta Savino colpisce sempre il pubblico a casa per la sua bravura e per la sua simpatia. Una persona umile, che ha fatto della sua professione la sua ragione di vita. Ella è attiva non solo nel mondo del cinema, ma anche nel teatro.

Ha recitato in pellicole prodotte da registi di calibro internazionale, come Ferzan Özpetek. Una personalità dunque molto amata dal pubblico, che in questo periodo però sta affrontando un dolore grande: Lunetta ha perso infatti l’amato fratello Marco.

Un lutto per lei e per la sua famiglia che ha provocato tantissimo dolore. L’attrice ha voluto condividere il suo dolore anche a mezzo social, dove su Instagram ha pubblicato una foto che la ritrae assieme a Marco. “Oggi ho perso il mio amatissimo fratello Marco” – così ha scritto Lunetta sul noto social chiudendo la frase con l’emoticon di un cuore.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

Assieme al fratello Lunetta ha condiviso tantissime cose nella vita. “Mia adorata Lunetta. È un dolore molto forte. Perdere un fratello è più difficile di perdere un genitore. Ti abbraccio forte forte. Gli sia lieve la terra” – questo il commento giunto da parte di Ferzan Özpetek.

Lunetta è figlia di due insegnanti e fin da quanto era piccolissima ha avuto la passione per la recitazione. La sua prima apparizione è nel Macbeth diretto dal Marcucci, poi viene cominciata ad essere conosciuta sempre di più con il ruolo di Cettina in “Un medico in famiglia”. Nel 2007 torna a teatro e nel  2010 recita in “Mine Vaganti” di Özpetek. Recentemente ha recitato anche in Studio Battaglia.