Luciana Littizzetto, l’annuncio choc in diretta tv. "Devo dire una cosa a Giorgia Meloni"

Il volto noto di 'Che tempo che fa' non le ha mandate a dire alla neo Presidente del Consiglio. Le accuse sono particolarmente gravi: ecco cosa si è fatta scappare.

Luciana Littizzetto, l’annuncio choc in diretta tv. "Devo dire una cosa a Giorgia Meloni"

Ancora una volta Luciana Littizzetto a far parlare di sè per alcune dichiarazioni molto scottanti durante la celebre trasmissione della Rai che conduce con Fabio Fazio. La nota comica è ben nota a tutti per il suo proverbiale sarcasmo che, non di rado, sfocia in una irriverenza molto gradita ai suoi più affezionati telespettatori.

Questa volta, a finire nel mirino della Littizzetto è proprio la leader di Fratelli d’Italia, presa di mira un po’ da tutti in questi ultimi giorni in cui si è aperto un ampio dibattito circa le novità previste dalla nuova Legge di Bilancio. La comica torinese è solita soffermarsi sull’attualità e sui temi caldi degli ultimi tempi, naturalmente non poteva che non toccare con la sua spiccata ironia una questione ad oggi molto discussa: ecco di cosa si tratta.

Cosa ha detto

Nella puntata andata in onda proprio ieri, domenica 4 dicembre, Luciana Littizzetto ha fatto divertire il pubblico di ‘Che tempo che fa‘ con la sua solita ed esilarante irriverenza. Questa volta è la neo eletta Presidente del Consiglio a finire nelle grinfie della comica torinese, che ha voluto ironizzare su un tema molto dibattuto in questi giorni, vale a dire quello del pagamento con il Pos.

“Da febbraio 2023 sarà consentito l’uso della carta di credito solo per acquisti sopra i 500mila euro. Per ovviare al peso dei 499mila obbligo di portafogli più grandi, formato A4, per poter portare più contanti. Un pensiero a Giorgia: tranquilla che cinque anni passano in fretta. Vediamola che non ne può più con le braccia spalancate che dice ‘non ne Pos più”- ha tuonato la Littizetto tra l’ilarità e le risate generali, facendo riferimento alla questione dell’innalzamento a 60 euro della soglia per poter pagare con il Pos.

Una misura che, anche se ancora non definitivamente approvata dal Parlamento, sta facendo molto discutere in queste ore. C’è chi critica il nuovo governo di avallare misure oramai anacronistiche ed in totale controtendenza rispetto al resto dell’Europa, dove non esistono simili soglie alla possibilità di pagare con il Pos. Ha voluto farlo notare anche la Littizetto, ovviamente a modo suo.

Continua a leggere su Fidelity Donna