Luciana Littizzetto e la lettera per Costanzo: Maria in lacrime (2 / 2)

Come si sa Maria ha trascorso un momento davvero molto particolare per quanto riguarda il decesso dell’amato marito Maurizio Costanzo. Per lei si è trattato, come per tutti, di qualcosa di assolutamente inaspettato.

Da allora Maria è tornata a lavoro e a seguire i suoi progetti. Non si aspettava però che qualcuno avesse per lei una sorpresa, una lettera dedicata proprio a suo marito Maurizio Costanzo. A scrivere questa lettera è stata Luciana Littizzetto.

“Ciao Maurizio, o Maury come ti chiamano qui, o Costanzo come ti chiamano gli italiani. Te ne sei andato da un anno e da allora la tv non è più la stessa. Qui è un po’ come il Louvre senza la Gioconda o Atene senza il Partenone o Sanremo senza Vessicchio” – così comincia la lettera di Luciana.

“Certo, si va avanti, ma ti accorgi che manca qualcosa. Perché tu sei stato la televisione, più della parabola, del telecomando o del tubo catodico. Sei stato l’invenzione, quello che prima non c’era, in tv c’è un avanti C e un dopo C, dove C sta per Costanzo” – queste le parole che hanno commosso anche la De Filippi.

Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa Un malore improvviso per Belen Rodriguez: come l’hanno trovata in casa

.”Tu che hai aperto il sipario a un sacco di giovani comici dall’animo in tempesta che su questo palco sono riusciti a trovare la rotta. Tu ti accorgevi, ci scrutavi e sgamavi quella scintilla che avevamo dentro, anche se era così piccola che nemmeno noi la vedevamo. Hai dato una chance anche a me, una piccola comica torinese agli inizi” – così ricorda poi nella lettera la Littizzetto.

Qualcosa che ha commosso davvero tutti e Fabio Fazio l’ha ringraziata per avere avuto queste parole di elogio nei confronti di Costanzo.