Lucia Zagaria, è successo durante i funerali. Le telecamere hanno ripreso tutto

Si stanno tenendo proprio in questi minuti i funerali della moglie di Lino Banfi. Tra i vip presenti spunta anche Mara Venier, immortalata mentre cerca di consolarlo: ecco gli ultimi aggiornamenti.

Pubblicato il 23 febbraio 2023, alle ore 17:26

Lucia Zagaria, è successo durante i funerali. Le telecamere hanno ripreso tutto

Sono momenti particolamente drammatici per Lino Banfi, che proprio poco fa ha dato l’ultimo saluto all’amata moglie Lucia Zagaria, spentasi ieri, 22 febbraio, dopo una lunga lotta contro l’alzheimer. Una folla immensa, fatta di tanti amici e suoi fan, ha voluto mostrare vicinanza all’attore riversandosi sul piazzale antistante alla chiesa di San Ippolito, a Roma. 

Tanta commozione per la lettera letta dalla figlia Rosanna, che ha speso parole molto toccanti in ricordo della madre scomparsa ad 85 anni. Tra i presenti al funerale spiccano alcuni volti noti della tv e non solo, come Milly Carlucci, Luigi Di Maio e Mara Venier. Proprio zia Mara ha cercato di mostrare tutta la sua vicinanza all’attore in questo momento così duro.

L’abbraccio di Mara Venier

Scuro in volto e con l’animo turbato da mille pensieri, forse attimi fuggenti di oltre 60 anni di vita insieme, Lino Banfi ha accarezzato la foto della moglie posta accando alla bara, lasciandosi così andare ad uno degli ultimi gesti d’affetto, per quanto purtroppo solo simbolici, nei confronti della sua amata Lucia. Intanto molti amici e conoscenti si sono avvicinati per cercare di infondergli, per quanto possibile, un po’ di coraggio in uno dei momenti più difficili della sua vita. 

A tal proposito, un bellissimo scatto sta facendo in questi minuti il giro del web: quello che immortala Mara Venier mentre cerca di consolare l’amico Lino Banfi. Lo abbraccia affettuosamente e mentre lo guarda negli occhi gli sussurra delle parole sicuramente molto significative in un momento così doloroso. 

Ospite tempo fa della sua trasmissione a Domenica In, Lino Banfi aveva commosso tutti confessando come nutriva nel suo cuore un solo ultimo grande desiderio: quello di spirare in cielo insieme alla moglie. Un concetto che ha voluto ribadire ancora una volta  fuori dalla chiesa: “Avevo chiesto al Papa, un giorno se ci poteva far morire insieme. Non è stato così: si vede che ho dei tempi supplementari in cui devo fare delle cose. Ma sono contento che mia moglie, a vedere quanta folla c’è oggi, sia più famosa di me. Si vede che abbiamo messo buone radici e lavorato bene”. Anche se questo sogno è sfumato, è certo che Lucia abbia portato con sè anche una parte del suo amato marito. 

I nostri video tutorial
Andrea Rubino

Cosa ne pensa l'autore

Andrea Rubino - Si sono tenuti proprio in questi minuti i funerali della moglie di Lino Banfi, scomparsa ieri ad 85 anni. Tanti i personaggi famosi presenti per dare l'ultimo saluto alla donna e, soprattutto, rincuorare il povero attore. E' davvero bello che Mara Venier lo abbia abbracciato e abbia cercato di consolarlo.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!