ANDREA RUBINO 07/04/2024 ORE 10:04
Amici è un celebre talent show italiano trasmesso su Canale 5 e condotto da Maria De Filippi. Il programma mette alla prova giovani talenti nel campo della musica e della danza, offrendo loro la possibilità di ricevere un’adeguata formazione artistica e di esibirsi davanti a un vasto pubblico televisivo.
La formula di “Amici” prevede la divisione dei concorrenti in due categorie principali: cantanti e ballerini. Essi vengono formati da coach specializzati nel settore, e competono settimanalmente attraverso esibizioni sul palco dello studio, ricevendo poi voti da una giuria di esperti e dal pubblico a casa tramite televoto.
In queste settimane il noto talent è entrato nel vivo con la cosiddetta fase del Serale, in cui gli allievi rimasti in gara si esibiscono in confronti sempre più avvincenti. Durante ogni puntata del Serale, vengono svolte varie prove e sfide, che possono includere duetti, coreografie complesse e reinterpretazioni di brani celebri. Gli allievi si sfidano anche in ballottaggi e eliminazioni, fino alla determinazione del vincitore finale.
Nella prima serata di ieri si è celebrata la terza puntata del Serale, che ha portato all’eliminazione a sorpresa della ballerina Sofia. Dopo Nicholas, Giovanni, Ayle e Kumo è stata proprio l’allieva di Emanuel Lo a fare le valigie, dopo aver perduto la sfida finale proprio con l’amica Sofia Cagnetti.
Una sconfitta cocente per la ballerina di origini statunitensi, che non è riuscita a nascondere la delusione di dover interrompere il suo percorso ad Amici proprio nelle fasi finali. Subito dopo il verdetto del trio di giudici composto da Michele Bravi, Cristiano Malgioglio e Giuseppe Giofrè la ballerina ha rotto il silenzio con delle toccanti parole. Scopriamo le sue dichiarazioni nella pagina successiva.