Lotteria Italia, ecco tutti i biglietti vincenti (2 / 2)

Come ogni Epifania, anche ieri, 6 gennaio, la tradizione ha imposto la consueta  estrazione dei  biglietti vincenti della  Lotteria Italia 2023 e, per chi non ha  potuto seguire, in modo dettagliato, tutto il sorteggio dell’assegnazione dei premi, ci siamo noi a delucidarvi su quelli vittoriosi.  Il primo premio di prima categoria, da 5 milioni di euro, è stato associato al biglietto numero F306831, venduto a Milano. Il secondo premio di prima categoria, da 2,5 milioni di euro, è stato associato al biglietto numero M382938, venduto a Campagna, in provincia di Salerno.

Il terzo premio, da 2 milioni di euro, è stato associato al biglietto numero I191375, venduto ad Albuzzano, in provincia  di Pavia. Il quarto premio, da 1,5 milioni di euro, è stato associato al biglietto numero C410438, venduto a Roncadelle, in provincia di Brescia. Il quinto, da un milione di euro, è stato associato al biglietto numero N454262, venduto a Montescudo Monte Colombo, in provincia di Rimini..

I premi della Lotteria Italia sono in tutto 210 per un valore di oltre 17 milioni di euro, considerando anche quelli di seconda e terza categoria.  I premi di seconda categoria da 100mila euro ciascuno,  sono ben quindici mentre quelli di  terza categoria, da 20mila euro ciascuno,  sono centonovanta. A tentare la fortuna sono stati molti più italiani rispetto all’anno scorso, dal momento che sono stati venduti ben  6,7 milioni  di biglietti. Qui sotto, l’elenco dei biglietti vincenti di prima categoria, con Milano che si è aggiudicato il primo premio, come potete facilmente vedere, consultando la tabella.

Va precisato che, indipendentemente dall’importo vinto, non viene applicata alcuna ritenuta o prelievo ma l’importo vinto viene accreditato interamente. Ovviamente ci si chiede quanto tempo abbia il vincitore per riscuotere il premio e possiamo dirvi che  ha  sei mesi di tempo per farlo, dal momento in cui il suo numero di biglietto, assieme a quello degli altri fortunati,  viene pubblicato nel  bollettino dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il biglietto vincente va mostrato alla  Banca Intesa Sanpaolo oppure presso l’Ufficio Premi di Lotterie Nazionali senza danneggiamenti, dunque perfettamente integro.

Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità Pensioni settembre 2025, cambia tutto: la triste novità

Il vincitore, come altra opzione, può inviare il  biglietto all’Ufficio Premi,  con tutti i dati personali e la modalità di pagamento con cui vuole essere corrisposta la cifra vincente. Stessa cosa vale per il  biglietto acquistato online.  Qui sotto la tabella con l’elenco dei premi di seconda categoria.  Ovviamente, complimenti a tutti i vincitori!