Loretta Goggi, è arrivato il triste annuncio

La cantante ha annunciato qualcosa che ha letteralmente tramortito i suoi fan sui social network. Tutto si riferisce ad un episodio accaduto a settembre del 2021. Vediamo di cosa si tratta e cosa è successo alla cantante

Loretta Goggi, è arrivato il triste annuncio

Ascolta questo articolo

Tutti conoscono la cantante Loretta Goggi, una delle artiste più famose non solo in Italia, ma anche all’estero. Celebre ad esempio la sua canzone, “Maledetta Primavera”, che uscito nel 1981 è ancora oggi un brano che continua ad essere ascoltato, soprattutto tra chi pratica la musica classica italiana. Insomma un’artista poliedrica e speciale la Goggi, che gode di tantissima stima ancora oggi. Molto spesso lei ama anche raccontarsi attraverso i social network.

Quest’ultimo è diventato uno strumento fondamentale nella vita di tutti i giorni, soprattutto per le persone famose, che possono restare in contatto con i loro followers. Ma i social servono al giorno d’oggi praticamente a tutti, anche ai normali cittadini che ad esempio ne fanno un uso per scopo lavorativo. E come si sa il mondo dei social network a volte nasconde anche delle insidie, ed è proprio quello che è capitato a Loretta Goggi, che ha dovuto fare i conti con una situazione spiacevole. 

Cosa è successo 

Nel settembre del 2021, Loretta Goggi si esibì ai Seat Music Awards all’Arena di Verona. In quell’occasione cadevano proprio i 40 anni della sua canzone, “Maledetta Primavera” appunto, per cui l’emozione per lei era tantissima. Ma in breve tempo l’emozione per quanto avvenuto a Verona si trasformò in un incubo. 

La Goggi ricorda ancora oggi quel momento, che per lei fu molto duro, e che ha superato grazie alla vicinanza del suo staff, che intervenne comunque immediatamente. L’artista infatti fu pesantemente insultata sui social sia per il look che esibì quella sera, sia per aver scelto di cantare “Maledetta Primavera” in playback

Vista la pesantezza degli insulti ricevuti da allora la cantante ha deciso di cancellarsi dai social. “Ho deciso di allontanarmi definitivamente da social e dai relativi insulti che oltre a ledere la libertà di chiunque su come desideri vestirsi, pettinarsi o truccarsi offendono il comune senso del buon gusto! Non lo faccio solo per me, che sono una ‘tosta’, ma per tutte le donne e gli uomini che subiscono il body shaming” – così scrisse la Goggi, che da allora non è più comparsa sui social per grande dispiacere dei fan. Quelli veri si intende.

I nostri video tutorial
Fede Sanapo

Cosa ne pensa l'autore

Fede Sanapo - Un episodio davvero spiacevole quello accaduto a Loretta Goggi, che ha da poco festeggiato i 40 anni della sua canzone "Maledetta Primavera". Ma questo giorno speciale per lei si trasformò in un incubo tanto che ha dovuto dire addio ai social per gli insulti di body shaming ricevuti. Una situazione davvero paradossale.

Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!