Nel settembre del 2021, Loretta Goggi si esibì ai Seat Music Awards all’Arena di Verona. In quell’occasione cadevano proprio i 40 anni della sua canzone, “Maledetta Primavera” appunto, per cui l’emozione per lei era tantissima. Ma in breve tempo l’emozione per quanto avvenuto a Verona si trasformò in un incubo.
La Goggi ricorda ancora oggi quel momento, che per lei fu molto duro, e che ha superato grazie alla vicinanza del suo staff, che intervenne comunque immediatamente.
L’artista infatti fu pesantemente insultata sui social sia per il look che esibì quella sera, sia per aver scelto di cantare “Maledetta Primavera” in playback.
Vista la pesantezza degli insulti ricevuti da allora la cantante ha deciso di cancellarsi dai social. “Ho deciso di allontanarmi definitivamente da social e dai relativi insulti che oltre a ledere la libertà di chiunque su come desideri vestirsi, pettinarsi o truccarsi offendono il comune senso del buon gusto! Non lo faccio solo per me, che sono una ‘tosta’, ma per tutte le donne e gli uomini che subiscono il body shaming” – così scrisse la Goggi, che da allora non è più comparsa sui social per grande dispiacere dei fan. Quelli veri si intende.
Queste notizie ci fanno capire inoltre quanto possano essere pericolosi i social e soprattutto certa gente che non ha altro di meglio da fare che insultare chi fa il proprio lavoro. Per Loretta si è trattato di un grosso dispiacere lasciare i social ma non ha potuto fare altrimenti.
Sicuramente sarà lei stessa a decidere se ritornare o meno sui social network, per il momento la cantante non ci pensa dopo quanto accaduto. Una vicenda davvero incresciosa.