Una foto che ha raggiunto, tutto ad un tratto, i siti di cronaca nazionale, paralizzando milioni di utenti. Questo ragazzino di soli 14 anni che vedete nello scatto si chiamava Lorenzo. Parliamo di lui al passato, in quanto non fa più parte della dimensione terrena. E’ stato strappato all’affetto dei suoi cari, tutto ad un tratto.
Vorremmo fosse tutto un incubo dal quale svegliarci, scoprendo che non è vero ma Lorenzo si è spento e la sua tremenda storia ha scosso l’Italia intera, oltre ai telespettatori che hanno avuto modo di ammirarlo sul piccolo schermo. In tanti hanno fatto sentire la loro vicinanza alla famiglia con messaggi di cordoglio forti, toccanti.
Impossibile trattenere le lacrime che scendono copiose se ci si immedesima nello strazio di un padre ed una madre alle prese col peggiore dei lutti. Come poter sopravvivere ad una sofferenza simile? E soprattutto, cosa è accaduto al povero Lorenzo, da averne determinato il decesso? Gli italiani se lo chiedono, in queste ore.
Era un ragazzino solare, brillante, pieno di vita, mentre oggi la sua comunità ne piange la dipartita, tra lo sconcerto e l’incredulità dei suoi compagni di scuola, dei familiari, dei concittadini e dei telespettatori che lo hanno visto dinnanzi ai riflettori.
Lorenzo, deceduto a soli 14 anni, era un volto noto della tv ma cosa ha fatto? Dove lo abbiamo visto? Scopriamolo insieme nella pagina successiva del nostro articolo, dato che è stato un protagonista del piccolo schermo nazionale.