Loredana Bertè è una delle cantanti italiane più celebri ed amate del panorama musicale. Sin dagli anni settanta è ritenuta una delle interpreti più note e poliedriche del panorama musicale italiano. Sorella di Mia Martini, la nota cantante vanta una carriera musicale decisamente proficua, con ben 17 album e 7 milioni di dischi venduti.
Salita alla ribalta soprattutto negli anni 80′, tra i suoi successi più celebri si ricordano ‘Sei bellissima’, ‘E la luna bussò’, ‘Non sono una signora’ e ‘In alto mare’. La cantante può vantare la partecipazione a ben 11 edizioni del Festival di Sanremo e nel 2008 le è stato assegnato il ‘Premio alla carriera città di Sanremo’.
La Bertè è molto popolare ancora oggi, anche perchè non ha masi smesso di abbandonare il suo palcoscenico, continuando ad esibirsi ed incantare il pubblico con il suo stile eccentrico e fuori dagli schemi. I suoi inconfondibili capelli a tinta blu sono diventati un vero e proprio marchio di fabbrica negli ultimi anni della sua carriera.
Quest’anno la nota cantante ha preso parte al Festival di Sanremo, dove si è esibita con il singolo ‘Pazza’, un brano inedito che le ha riscosso molto successo sin da subito e che le ha permesso di aggiudicarsi il premio della critica Mia Martini.
In queste ore, lo staff della cantante ha diramato un comunicato che sta suscitando grande apprensione. Non si tratta di buone notizie Cosa è successo alla Bertè?: scopriamo tutti i dettagli nella pagina successiva.