Loredana Bertè, è appena arrivato il comunicato dello Staff della cantante (2 / 2)

In questi mesi Loredana Bertè ha entusiasmato il suo pubblico con un tour che ha riscosso un grandissimo successo. Peccato che, proprio alle porte del momento più bello, vale a dire l’atto conclusivo di questa nuova avventura, l’artista abbia annunciato a sorpresa l’annullamento del concerto. Il motivo è molto serio ed è stato annunciato dal suo staff con un comunicato.

“È con estremo rammarico che devo annunciare l’annullamento del concerto di stasera a Catania”- questo il comunicato della cantante con la quale ha annunciato la spiacevole notizia sui suoi canali social. Dopo ben 11 tappe in giro per l’Italia, la Bertè è stata costretta al ritiro proprio sul più bello.

Tra poche settimane la cantante compirà 74 anni ed  è normale che, talvolta, iniziano a farsi sentire gli acciacchi dell’età. Nel comunicato si legge: “Purtroppo, non sono stata affatto bene con un riacutizzarsi dei miei problemi gastrointestinali ed una forma influenzale, che mi lascia senza forze e senza voce. Vi avrei avvisato prima ma lo specialista che mi ha visitata è dovuto arrivare da fuori città”.

E continua: “Questo tour, per me che ero appena uscita dalla convalescenza, è stato estenuante, vuoi per i lunghi viaggi, vuoi per il caldo, alla fine non sono riuscita a concluderlo. Ho fatto 30 ma non 31!”.

Nel corso del suo ultimo concerto a Palmi la cantante aveva fatto parlare di sè per un gesto molto forte. Per sensibilizzare sul tema della violenza sulle donne, molto caldo in questi giorni dopo i casi di Palermo e Caivano, la Bertè ha raccontato l’abuso subito quando aveva appena 16 anni, suscitando grande commozione tra i presenti.