Loredana Bertè è una delle cantanti italiane più celebri ed amate del panorama musicale. Sorella di Mia Martini, la nota cantante vanta una carriera musicale decisamente proficua, con ben 17 album e 7 milioni di dischi venduti.
Salita alla ribalta soprattutto negli anni 80′, tra i suoi successi più celebri si ricordano ‘Sei bellissima’, ‘E la luna bussò’, ‘Non sono una signora’ e ‘In alto mare’. La cantante può vantare la partecipazione a ben 11 edizioni del Festival di Sanremo e nel 2008 le è stato assegnato il ‘Premio alla carriera città di Sanremo’.
La Bertè è molto popolare ancora oggi, anche perchè non ha masi smesso di abbandonare il suo palcoscenico, continuando ad esibirsi ed incantare il pubblico con il suo stile eccentrico e fuori dagli schemi. I suoi inconfondibili capelli a tinta blu sono diventati un vero e proprio marchio di fabbrica negli ultimi anni della sua carriera.
Quest’anno la nota cantante ha preso parte al Festival di Sanremo 2023, dove si è esibita in occasione della serata delle cover e dei duetti. In queste ore la nota cantante è tornata a far parlare di sè per delle dichiarazioni che stanno suscitando grande scalpore.
Si tratta di rivelazioni molto forti, che hanno lasciato di stucco tutti i suoi fan. C’è grande preoccupazione per la nota cantante di origini calabresi, che si era sottoposta di recente ad una delicata operazione. Purtroppo pare non sia stata priva di conseguenze: scopriamo perchè.