Psichiatra, sociologo, saggista e opinionista italiano Paolo Crepet è una delle figure di spicco della cultura italiana. Negli ultimi anni si è fatto conoscere al grande pubblico per le numerose ospitate in televisione, dove viene chiamato nelle vesti di divulgatore e opinionista in moltissime trasmissioni.
Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Padova nel 1976 e poi in Sociologia presso l’Università di Urbino nel 1980, nel 1985 ottiene la specializzazione in Psichiatria presso la Clinica Psichiatrica dell’Università di Padova. Nel corso della sua lunga carriera, Crepet ha dato il suo contributo all’estero trasferendosi in India, a Chandigarh, per tre anni, e poi spostarsi in Danimarca, nel Regno Unito, in Germania, in Svizzera e nella Repubblica Ceca.
Dopo queste peregrinazioni si trasferisce a Toronto, dove insegna per qualche anno e poi presso il Centro di Studi Europei di Harvard. Negli ultimi anni è tornato poi in Italia per seguire Franco Basaglia a Roma. Scrittore di successo, nel 2015 vince il Premio letterario La Tore Isola d’Elba alla carriera, mentre nel 2013 è stato presidente della Giuria dei Letterati del Premio Campiello.
Nei giorni scorsi Paolo Crepet era intervenuto con dichiarazioni particolarmente forti in merito a 3 noti personaggi del mondo dello spettacolo: Arisa, Elodie e Victoria. ll sociologo aveva criticato le cantanti che sono spesso solite nei loro spettacoli a togliersi i vestiti di dosso, promuovendo degli ideali assolutamente sbagliati.
In queste ore lo psichiatra è finito nuovamente nel vortice delle polemiche per un’uscita davvero molto infelice. Si tratta di affermazioni scabrose, che non ci si aspettava affatto da un personaggio così colto e saggio come lui. La gogna mediatica si sta riversando nei suoi confronti: scopriamo che cosa ha detto nella pagina successiva.