Lo mangiamo tutti, soprattutto i bambini, fa malissimo all’organismo! (1 / 2)

Lo mangiamo tutti, soprattutto i bambini, fa malissimo all’organismo!

Non sempre prestiamo la dovuta attenzione a quello che mettiamo nel nostro stomaco. Poi, però, capita sempre più spesso di venire a conoscenza della presenza di sostanze nocive per il nostro organismo nei prodotti più disparati. In questi giorni si sta discutendo molto della presenza di un ingrediente che, secondo gli ultimi studi, farebbe malissimo.

Si trova negli alimenti molto consumati soprattutto dai bambini, il che rende la questione ancora più allarmante. Cosa sappiamo davvero di quello che mettiamo sotto i denti? Spesso ben poco, nonostante la presenza di etichette dettagliate. Anche perché non capita di rado che una sostanza ritenuta innocua, o nel peggiore dei casi addirittura salutare, si riveli poi molto pericolosa per l’organismo.

È proprio il caso di questo ingrediente molto pericoloso. Secondo quanto emerso da alcune recenti ricerche, questa sostanza viene utilizzata da anni nell’industria alimentare. La sua diffusione è così capillare che risulta difficile evitarla completamente, soprattutto perché si trova in prodotti di larghissimo consumo.

Proprio i bambini, che spesso consumano queste preparazioni in quantità elevate, rappresentano la fascia di popolazione più esposta agli effetti negativi. Gli esperti sottolineano come il problema non sia solo la quantità ingerita, ma anche la frequenza con cui questa sostanza entra nella nostra alimentazione quotidiana.

Vittorio Sgarbi, tutti in lacrime: l’annuncio commuove tutti gli italiani Vittorio Sgarbi, tutti in lacrime: l’annuncio commuove tutti gli italiani

Un’assunzione costante, anche a dosi apparentemente basse, può infatti provocare conseguenze sul lungo periodo. Un altro aspetto preoccupante è la difficoltà per i consumatori di riconoscere questo ingrediente sulle etichette. “Non mangiatelo…”: ecco tutti i dettagli nella pagina successiva.

  E' uno degli ingredienti più diffusi nell’industria alimentare, presente in una quantità sorprendente di prodotti...