L’Italia piange la sua scomparsa: addio improvviso a Tiziano (1 / 2)

L’Italia piange la sua scomparsa: addio improvviso a Tiziano

Sono ore di grande cordoglio in Italia per la scomparsa di un personaggio stimato e amato da tutti. Se ne è andato improvvisamente, tra il grande rammarico e lo sconforto dei suoi amici ed affetti più cari. Un vero e proprio fulmine a ciel sereno che ha scosso la sua comunità d’origine.

Di fronte alla morte si è sempre totalmente impotenti. Non si può far altro che accettare il responso di un destino talvolta davvero troppo crudele per essere accettato sommessamente. Dopo tantissimi anni di onorata carriera, Tiziano era divenuto un punto di riferimento della sua città, una di quelle figure che non aveva assolutamente bisogno di presentazioni.

Tantissimi i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno circolando sui social per ricordare Tiziano. In occasione dei suoi funerali, che si sono celebrati nel pomeriggio di ieri, venerdì 8 settembre, è accorsa una folla immensa. In tanti non sono riusciti a trattenere la commozione, con le lacrime che sgorgavano copiose dai loro volti affranti.

Sarà difficile, per la sua città e per chi lo conosceva personalmente, colmare un vuoto così enorme. Così come è incommensurabile il contributo che è riuscito a dare al mondo della cultura e dell’istruzione.

Tiziano era riuscito ad offrire tutto se stesso nel lavoro quotidiano e nell’impegno per far progredire la sua comunità. Proprio per questo il suo nome non sarà mai dimenticato da quelle parti. Sono già pronte delle iniziative per onorarne al meglio la sua memoria. Scopriamo chi ci ha lasciati nella pagina successiva.