Non ci sono parole per descrivere la tristezza che ci pervade, nell’apprendere della dipartita di Pennetta, cui è stato dato l’ultimo saluto poche ore fa, nella Chiesa Parrocchiale del Santissimo Salvatore. Tanti i presenti per l’addio, ricordando tutto ciò che ha fatto nella sua vita terrena, sino a quando Dio lo ha chiamato con sè.
Francesco Pennetta, noto elettricista di Vasto, era, a detta di tutti coloro che lo conoscevano, un professionista esemplare, riferimento di fiducia per migliaia di casalesi che gli chiedevano interventi o riparazioni. Un uomo molto apprezzato per il suo lavoro ma anche encomiabile nei rapporti umani.
Lo vedete qui, nella foto che lo ritrae sorridente, presa dal sito Vasto Web, nostra fonte di riferimento per la stesura del pezzo, con accanto uno striscione che gli è stato dedicato, scritto in bianco e nero.
Il primo cittadino di Vasto, Filippo Marinucci, ha voluto ripercorrere il momento in cui ha saputo della sua scomparsa, spendendo dolcissime parole per lui. Questo ciò che il sindaco ha dichiarato, come riportato da VastoWeb. com: “Ho appreso in questo momento che una figura storica della nostra Casalbordino e’ salita nelle braccia del Signore. Caro Francesco “l’elettricista “sei andato via come hai sempre vissuto, nella discrezione e nell’armonia. Per me sei stato, con Lidia a cui va il mio abbraccio, il mio secondo padrino. Un abbraccio a Nicola e Maria Letizia in questo giorno tristissimo”.
Pennetta era benvoluto e amato di tutti. I tifosi casalesi gli hanno dedicato uno striscione con su scritto: ”Prima volavi tra i pali, ora vola tra gli angeli”. Con la sua dipartita, Francesco Pennetta lascia la moglie Lidia, i figli Maria Letizia con Cristian, e Nicola con Maria Ester, i nipoti Lisa e Francesco, i cognati Tonino e Graziella, Peppino e Filomena. Non possiamo che unirci ai tanti messaggi di cordoglio pervenuti, porgendo le nostre più sentite condoglianze alla famiglia. Riposa in pace Francesco e veglia sempre sui tuoi cari dal Paradiso, dove di sicuro sei tra gli angeli più belli.