Un’Italia stretta attorno ai familiari di chi non c’è più, in silenzio, nel raccoglimento e nella preghiera, quella odierna. Purtroppo non esiste un modo per fermare il corso degli eventi e impedire alla morte di colpire. Anzi, magari qualcuno avesse questo potere! Un lutto immenso, quello che la nostra penisola sta fronteggiando.
Il decesso di Pennetta ci sembra un incubo ad occhi aperti ma è cruda realtà, quella che la cronaca ci ha messo dinnanzi agli occhi, rimbalzando di sito in sito.
La reazione di tutti è quella di forte sconcerto e amarezza, poichè ci si sente piccoli e impotenti quando il destino irrompe, in tutta la sua forza, senza lasciare scampo. La pioggia di messaggi di cordoglio, giunti da ogni parte del Paese, è la dimostrazione di quanto l’Italia sia unita, quando vuole.
Sono innumerevoli i commenti degli utenti che, appresa la triste notizia, hanno mostrato la massima vicinanza alla famiglia Pennetta, abbandonandosi a riflessioni sulla durata effimera dell’esistenza, in quanto su questa terra siamo tutti esseri di passaggio, in balia degli eventi e del destino.
Pennetta ci ha lasciati e l’Italia è in lacrime per la sua scomparsa. Vediamo insieme cosa è accaduto, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che la notizia del suo decesso ha scosso il mondo dell’informazione, strettosi attorno alla famiglia, alle prese con un lutto immane.