Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale un neonato è stato trovato senza vita dalla mamma a Sora, in provincia di Frosinone. La vittima aveva soltanto 15 giorni di vita. Si tratta di una cosiddetta morte in culla. Al momento le cause del decesso del piccolo non sono state rese note.
A lanciare l’allarme ai sanitari del 118 è stata la stessa madre, che si è accorta che qualcosa, nel piccolo, non andasse bene. Sul posto, assieme all’ambulanza del 118, sono anche intervenuti i carabinieri della locale stazione, questo in modo da svolgere i rilievi del caso e prendere visione della situazione. Dell’accaduto è stata informata anche l’autorità giudiziaria.
Sarà l’esame autoptico sul corpo del piccolo a stabilire quali siano state le cause del decesso del bambino. All’arrivo dei sanitari il neonato era già morto, per cui per lui non vi è stato nulla da fare.
Di concerto con i famigliari, e quindi in attesa dell’autopsia, la salma è stata trasferita presso la camera mortuaria dell’ospedale SS. Trinità e rimane per questo a disposizione dell’autorità giudiziaria per i relativi esami. La notizia ha scioccato l’intera comunità di Sora.
Dopo gli esami di rito la salma del neonato sarà restituita alla famiglia in modo da poter svolgere il rito esequiale. Non è la prima volta che nel nostro Paese accade un episodio del genere, ogni anno sono diverse le morti in culla che si verificano sul territorio nazionale. Per motivi di privacy, ma anche per la delicatezza della vicenda, le generalità della famiglia e del piccolo non sono state rese note. Nelle prossime ore potranno forse conoscersi ulteriori dettagli su questo episodio avvenuto a Sora, nel frusinate. La notizia si è subito diffusa in tutta la cittadina e nell’intera regione Lazio provocando sgomento e sconcerto tra gli abitanti. Si attendono quindi eventuali e ulteriori dettagli da parte delle autorità.