L’Italia dà l’addio a Giuseppe “Pippo” Franco, una vita per la televisione (1 / 2)

L’Italia dà l’addio a Giuseppe “Pippo” Franco, una vita per la televisione

Ancora una volta l’Italia si è  stretta, da Nord a Sud, abbattendo le distanze chilometriche,  nel raccoglimento e nel dolore per la dipartita di un grande uomo che ha speso la sua vita per la televisione.

Ogni volta che queste notizie arrivano, come un fulmine a ciel sereno, ci lasciano lì inermi, con quel senso di impotenza legato al destino che sceglie quando intervenire e quanto portarsi via qualcuno.

Non fa distinzioni tra personaggi famosi o meno e, almeno su questo,  si dice che sia democratico. Eppure della sua dipartita si parla ovunque, sui  giornali e sui principali siti d’informazione.

Se ne parla, soprattutto, tra colleghi, quelli con i quali, per decenni, ha segnato storicamente un periodo indimenticabile del piccolo schermo e che oggi si trovano a piangerne la dipartita, increduli, sconcertati, impotenti.

Dinnanzi ad un lutto, ad un evento così devastante, nulla si può fare, se non affidarsi ai ricordi, quelli che strappano lacrime di gioia, ripercorrendo gli istanti vissuti accanto a lui o facendo tesoro dei suoi consigli. Giuseppe “Pippo” Franco ci ha lasciati. Scopriamo  cosa è accaduto nella seconda pagina del nostro articolo.