Lino Banfi è per tutti il Nonno libero, sebbene la sua carriera sia costellata di successi sul piccolo e grande schermo. Parliamo di un attore che non ha certo bisogno di presentazioni, in quanto è uno dei maggiori in assoluto del mondo televisivo e cinematografico italiano.
Lino, oltre che interprete superlativo, è un uomo sempre molto attento e sensibile, che non ha mai avuto paura di mostrare le sue fragilità, ed è proprio questo che lo ha reso così umano, così uno di noi, ecco.
E’ il vicino, il nonno, l’amico, il confidente che tutti vorremmo avere e, proprio in queste ore, sono in tantissimi i fan, sparsi per la penisola, che gli stanno mostrando la massima vicinanza, alle prese con un lutto improvviso quanto spietato.
L’ondata di solidarietà, partecipazione, abbracci e lacrime virtuali, si è fatta sentire da tutta l’Italia, a riprova di quanto sia amato dal suo pubblico, pronto a stargli vicino nei momenti belli e in quelli brutti che, purtroppo, la vita ci mette dinnanzi e che nessuno potrebbe mai evitare, come noto.
Un lutto improvviso, un triste addio ha colpito il grande Lino Banfi. Vediamo insieme chi è venuto a mancare e per quale motivo, dal momento che in tanti chiedono delucidazioni in merito al questa scomparsa che ha sconvolto l’attore, tra i più affermati e seguiti in assoluto d’Italia.