Lino Banfi non è riuscito a trattenere l’amarezza per il decesso della grande Nadia Cassini, attrice e showgirl , venuta a mancare a 76 anni poche ore fa. L’attore, per tutti il Nonno libero della tv italiana, intervistato da fanpage, si è lasciato andare a delle parole cariche di commozione e tristezza.
Banfi ha dichiarato: “Ci sono rimasto malissimo. Si ascoltano a una certa età le notizie di amici che se ne vanno, ma questa mi ha toccato davvero molto”. Lino è stato un collega di parecchi set, ma anche un grande amico, ragion per cui è impossibile, per lui, trattenere le lacrime legate alla scomparsa di di Nadia, con cui ha recitato in: “L’insegnante balla con tutta la classe” a “La dottoressa ci sta col colonnello”.
Proprio a fanpage, l’attore, con cui la showgirl deceduta ha condiviso sei film, ha rivelato di avere con lei ricordi bellissimi, di essere rimasto legatissimo, descrivendola come una bravissima donna, molto buona e disponibile. Banfi ha aggiunto: “Ci sono rimasto malissimo. Si ascoltano a una certa età le notizie di amici che se ne vanno, ma questa mi ha toccato davvero molto”.
L’attore si è addentrato in un aneddoto riguardante la bellezza di Nadia Cassini , cui il marito avrebbe assicurato una “parte anatomica del suo corpo”. La questione portava a discussioni tra Banfi, il marito e l’attrice, ovviamente ironiche, volte a strappare una risata, tanto che Lino ha precisato: “… perché poi io fui il primo a toccare quella parte del corpo per un film”.
Non solo una sex symbol, Nadia, ma “la protagonista di un cinema magari anche spudorato, ma anche autentico”. Con queste parole l’interprete pugliese ha voluto descrivere la grande Cassini, venuta a mancare poche ore fa.