Lo amiamo tutti, grandi e piccini, essendo per noi il Nonno Libero della televisione italiana, quello capace di darci quel senso di protezione che così tanto ci emoziona e ci tocca nel profondo. Eppure, stavolta, vorremmo essere noi ad abbracciarlo.
Lino Banfi, non è solo un grande attore ma un uomo saggio, profondo, sensibile, di quelli dotati di immensa umiltà che ci fa riflettere su quello che, per davvero, conta nella vita. In un mondo in cui parecchi valori si sono fatti benedire, Lino , col suo attaccamento alla famiglia, è capace di farci riflettere.
Purtroppo, la sua carriera immensa, incommensurabile, non è stata esente da lutti, come la dipartita della moglie Lucia, per la quale si era momentaneamente allontanato dalla scena televisiva. Gli è stato accanto sino alla fine dei suoi giorni.
Lo ha fatto come marito amorevole, mostrando che il vero amore può solo generare altro amore, durando oltre la dimensione terrena, con tutte le fragilità e con tutto il crollo emotivo di chi ha amato oltre ogni misura, per decenni, la propria compagna, che lo ha reso padre.
Poco fa, Lino Banfi ha rivolto un appello disperato, chiedendo aiuto. Vediamo insieme per quale motivo, dal momento che le sue parole sono state un colpo al cuore per tutti i suoi fan, spiazzati da una notizia che mai avrebbero voluto sentire.