Lino Banfi ha avuto una bruttissima disavventura, solo poche ore fa, che ha deciso di raccontare alla stampa e a mezzo social, generando un’incredibile ondata di affetto e vicinanza. Mentre si stava recando al cimitero, dalla moglie defunta Lucia, ha perso il suo cellulare, i documenti e le carte di credito. Da quanto si apprende, lo smarrimento è avvenuto nei paraggi di Via Lorenzo Il Magnifico. nel quartiere romano di Piazza Bologna, in cui Lino risiede.
Dal momento che l’attore pugliese abita lì dal 1967, la catena di solidarietà è scattata sin da subito, non solo tra i vicini ma nei fan, principalmente via social. Sui gruppi di Facebook, si è subito sparsa la voce, con la speranza di poter ritrovare tutto ciò che l’attore ha smarrito.
In particolare, l’amministratore della pagina “Quelli di Piazza Bologna”, ha ricostruito, con un post, l’accaduto, dicendo: “Purtroppo il nostro amico Pasquale Zagaria (Lino Banfi) ha smarrito il telefono, oltre a documenti e carte, stamattina nei pressi di via Lorenzo il Magnifico. So che è difficile, ma se qualcuno lo avesse trovato o lo trovasse, sarebbe bellissimo. Grazie”.
In tanti, dopo aver appreso la brutta vicissitudine, hanno mostrato massima vicinanza a Banfi, con commenti in cui è scritto: “Forza Lino” , ma anche : .Noi abbiamo optato per i tag nel portafoglio e nelle chiavi, perché purtroppo può capitare a tutti, a prescindere dall’età. Incrociamo le dita per il nostro Lino Banfi”.
L’amministratore ha spiegato che: “Tramite il gruppo (e non solo) si cerca di aiutare chiunque nei momenti di bisogno. Il post l’ho scritto io, com’è già capitato in passato per altre persone, semplicemente perché Lino non è nel gruppo e perché, oltre agli oggetti smarriti menzionati, c’è una foto della moglie a cui lui tiene moltissimo”. Una vigilia di Pasqua assolutamente da dimenticare, quella che Banfi ha vissuto. Per il momento non sappiamo se sia riuscito a recuperare gli affetti smarriti ma vi forniremo tutti gli sviluppi, si spera in positivo, del caso.