Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale in queste ore Lino Banfi ha comunicato ufficialmente la sua decisione di lasciare Ballando con le Stelle. L’attore aveva infatti deciso di partecipare al programma condotto da Milly Carlucci e aveva dichiarato di averlo fatto anche per la sua moglie scomparsa.
“Ora mi allaccio le scarpe, da tanti anni non succedeva più. Ho raccontato la mia vita, ho avuto dei momenti di grande emozione alla fine di ogni ballo. Non posso non parlare di Lucia perché il fil rouge della mia vita è stata lei” – così ha raccontato Lino Banfi alla stampa nazionale.
Con queste parole l’attore ha voluto quindi cominciare il suo comunicato con cui affermava di voler purtroppo lasciare la trasmissione questo in quanto ha avuto dei problemi che gli impedivano di poter continuare a presenziare alla trasmissione.
“Sono qua per confermarvi che non posso continuare per mille ragioni. Sto andando avanti a sei antibiotici al giorno” – così ha detto in trasmissione davanti a Milly Carlucci, affermando che non poteva continuare a ballare in quanto è stato sottoposto ad una operazione di urgenza ai denti.
“Ho sei punti in bocca. Mi hanno tolto due denti miei e uno non mio. Tutto per un semino” – così ha poi spiegato il notissimo attore. In studio poi è entrata la figlia Rosanna Banfi la quale ha ovviamente appoggiato la decisione di suo papà di ritirarsi da Ballando con le Stelle.
“È giusto che torni a casa come Lassie, ti sei divertito e ci hai fatto piangere” – ha detto la figlia. Poi Rosanna ha ballato insieme al padre sulle note della canzone La cura di Battiato.