Lino Banfi, il nonno Libero della tv italiana, è il nonnetto che tutti vorremmo avere accanto, per far tesoro dei suoi insegnamenti e della sua dolcezza. Parliamo di un attore straordinario, con una carriera piena di successi, di acclamazioni. Piace ai grandi e ai piccoli , conquista, arriva dritto al cuore.
Un grande interprete, Lino, che dalla Puglia con furore, ha conquistato il pubblico, divenendo uno degli attori più importanti del panorama cinematografico e televisivo italiano. Eppure, ci sono lati inediti della sua personalità che se decide di tirar fuori, fanno rumore, molto rumore.
Banfi è sempre stato un attore empatico, che con versatilità, intelligenza, naturalezza e disinvoltura, non ha bisogno di grandi gesti per far colpo e la riprova ne è il seguito di ogni sua intervista o esternazione.
I fan lo seguono da sempre, anche nel suo privato, fatto di una famiglia unita, nella buona e nella cattiva sorte. Si, perché Banfi è saldamente ancorato ai valori veri, autentici, quelli che, forse, un tantino si sono persi nel corso del tempo.
Poco fa è arrivata una notizia sul grande Lino Banfi che ha sconvolto l’Italia intera. Vediamo insieme di cosa si tratta, in dettaglio, nella pagina successiva del nostro articolo, dal momento che nessuno mai si sarebbe aspettato di poterla ricevere in diretta tv, proprio in questo modo.