Lino Banfi commuove tutti: la disperata richiesta a Papa Francesco

L'attore pugliese ha commosso tutti con dichiarazioni molto toccanti, in particolare ha emozionato la richiesta che ha fatto a Papa Francesco: ecco di cosa si tratta.

Lino Banfi commuove tutti: la disperata richiesta a Papa Francesco

Lino Banfi è un mostro sacro del cinema italiano, noto soprattutto per i suoi iconici ruoli nei film comici, per più di 50 anni è stato il protagonista assoluto della scena televisiva. Oltre che per le sue grandi doti di artista, in tutti questi anni ha avuto modo di farsi apprezzare anche per le sue immense qualità umane e, questo retroscena, ne è l’ulteriore conferma.

Da oltre 60 anni è legato sentimentamente alla moglie Lucia, un amore nato quando erano appena ragazzini. Per la sua compagna di vita ha sempre espresso parole al miele, specialmente dopo il brutto spavento per la scoperta della malattia della moglie. La richiesta che il noto attore ha espresso a Papa Francesco, riguarda proprio la moglie Lucia: ecco di cosa si tratta.

La richiesta al Papa

Quando l’ha conosciuta erano solo dei ragazzini, lui aveva 16 anni e lei appena 13, nel lontano 1962 sono poi convolati a nozze. Il loro è un vero e proprio idillio amoroso da cui sono nati due figli, Rosanna Banfi e Walter Zagaria. Qualche tempo fa la donna ha scoperto di essere affetta da una grave malattia, l’Alzhaimer.

Il noto attore pugliese ha deciso di inviare al Santo Padre un lettera molto toccante dove, facendosi portavoce anche della moglie, ha espresso il loro ultimo desiderio. Dopo una vita intera passata insieme, la coppia avrebbe un ultimo sogno da realizzare: “Andarcene insieme, nello stesso momento, tenendoci per mano come abbiamo fatto sempre”.

Una richiesta che ha fatto commuovere davvero tutti, anche Papa Francesco, il quale ha risposto che, sebbene non abbia quel potere, pregherà per loro affinchè si realizzi. Tutti sperano che Lino Banfi e la moglie riuscissero a realizzare questo loro ultimo desiderio di vita, ma anche qualora non sarà così, è certo che un amore così grande vivrà oltre le porte del tempo.

Continua a leggere su Fidelity Donna